Dall’iniziativa di un gruppo di professionisti nasce nel marzo del 1996 la Concordia S.C.S.
La Cooperativa si costituisce con una base sociale fortemente motivata e convinta convinta della validità dello spirito e delle regole della cooperazione, oltre che della validità del progetto, che si propone di gestire il servizio di fisiokinesiterapia presso alcune R.S.A. pubbliche e private nella zona, per arrivare all’attivazione di gestioni complete di servizi integrati in R.S.A., già nel corso del medesimo anno, ed alla gestione diretta della R.S.A. “Villa Serena” dal 01/01/2004.
Anche la scelta del nome, “CONCORDIA” è stata rapida ed unanime, in quanto il significato stesso della parola rappresentava il modo comune di intendere la futura collaborazione fra i soci.
Concordia persegue l’obiettivo di attivare gestioni di servizi socio - sanitari ed assistenziali integrati, residenziali e territoriali, definendo un modello organizzativo omogeneo per tutte le iniziative gestite, ma, nel contempo, flessibile ed adattabile alle esigenze delle singole realtà operative. Per ottenere questo risultato, Concordia ha costituito un gruppo di studio composto da referenti scientifici di valore allo scopo di definire modelli organizzativi innovativi e migliorativi e della formazione del personale.